×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...
Cibo Ristoranti

Crêpes Torino: ecco dove mangiare le più buone in città

By Secret Torino Ottobre 7, 2020

crepes torino

Le Crêpes dolci a Torino

Se sei un amante dei dolci e della Nutella, ecco dove mangiare una crêpe buonissima. Il dolce più goloso della Francia si può assaporare in diversi locali a Torino. C’è a chi piace classica con la cioccolata o chi la preferisce con la marmellata. Le crêpes si possono gustare in diversi modi. Vediamo quelli che più ci piacciono in città.

1. Chez Camille petit bistrot – Centro

Chez Camille nasce da un’idea di Diego che, dopo la sua permanenza in Francia, decide di creare a Torino questo petit bistrot. Crêpes come in Bretagna sia al grano saraceno sia al frumento. Ripieni tradizionali ma anche originali. Da provare la “Brigitte”: crema di marroni, cioccolato fondente, panna montata e meringa.

📍Dove: Via Giambattista Bogino, 4, 10123 Torino.

2. Bariolé – Centro

Bariolé si trova a due passi da Piazza Statuto e a ridosso del quartiere San Donato. È un locale arredato con gusto che propone Crêpes, galettes, piatti vegani, sapori esotici, ricette attente alle intolleranze e birre artigianali. Le crêpes dolci in menù sono cinque, noi consigliamo di provare la Crêpe con mele selvatiche alla cannella e caramello al burro salato e la Crêpe con crema di mascarpone, cacao, impasto all’amaretto e caramello al caffè. Gli abbinamenti cambiano in base alla stagione.

📍Dove: Via Giambattista Gropello, 6, 10138 Torino.

3. Ottimo! buono non basta – Crocetta

Ottimo! buono non basta è una gelateria artigianale dai gusti creativi che è stato premiata con i “Tre Coni” del Gambero Rosso, il premio più prestigioso in Italia. Tra le proposte anche un’ampia gamma di Gelati Senza Latte e crêpes dolci alla Nutella.

📍 Dove: Corso Stati Uniti, 6/c, 10128 Torino.

4. Adonis Crêperie – San Salvario

Adonis è uno dei locali dove gustare le migliori crêpes dolci o salate di Torino. Famoso anche per il brunch del weekend, questo piccolo locale curato propone tanti abbinamenti. Noi consigliamo di provare la crêpe Nutella e banana. Da leccarsi i baffi! Propone anche piatti senza glutine.

📍 Dove: Via Belfiore, 48, 10125 Torino.

5. L’arte della crêpe – Lingotto

L’arte della crêpe si trova a Lingotto, area famosa per l’ex fabbrica di automobili FIAT. Qui potrai scegliere di mangiare le crêpes semplici o eccentriche, oltre a quelle salate. Tra le proposte nel menù: Dolcezza (miele e mandorle), Viennese (cioccolato e confettura di albicocche), Delicata (ricotta zuccherata e cannella), Coconut (Nutella e cocco), Golosa (Nutella e banana), Divina (Nutella e mandorla), Mitica (cioccolato e cocco) e Castegnella (crema di castagne).

📍 Dove: Via Arnaldo da Brescia, 33, 10134 Torino.