×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...
Cibo

Hai bisogno di un cambiamento? Ti proponiamo cinque idee insolite per la colazione

By Secret Torino

idee colazione

La zona rossa continua e la noia della routine ti assale sempre di più. Se sei stuf* di mangiare sempre le stesse cose a colazione, ecco per te cinque fantastiche e insolite idee per un buongiorno con i fiocchi. Divertiti a provare cose differenti…

1. Muffin di frittata

L’idea perfetta per un brunch pasquale o una colazione salata. Soprattutto se hai invitato ospiti esigenti difficili da accontentare. Una ricetta semplice da seguire: le uova vengono mescolate con un po’ di latte e messe nella teglia per muffin in forno per 20 minuti a 200 gradi. Puoi aggiungere anche altri ingredienti di tuo gradimento.

2. Farina d’avena e frutta

Questa colazione è per quelli che adorano il porridge. Prendi 200 g di farina d’avena e frutta e mettili in una pirofila. Poi mescola 400 ml di latte con 2 uova e versa il composto nella pirofila. Cuoci il tutto in forno per circa 30 minuti a 175 gradi.

3. Pancake Cereal

I pancake tradizionali sono un ricordo del passato: vogliamo quelli mini! La preparazione è molto semplice: dovrai preparare la pastella per pancake (impasto di farina, latte e uova). Per creare i mini-pancake a forma di cereali, dovrai aggiungere solo piccole quantità rotonde di impasto nella padella e il gioco è fatto.

Pubblicità

4. Smoothie Bowl

Lo Smoothie Bowl è particolarmente adatto per chi ama mangiare sano. È composto esclusivamente da ingredienti salutari ed è molto buono. Procedimento: in un frullatore mescola 150 g di lamponi congelati, 4 cucchiai di fiocchi d’avena e 150 ml di latte vegetale. I lamponi congelati frullati diventano una specie di gelato. Infine cospargi il tutto con gli ingredienti che preferisci, come banana e muesli.

5. Torta di mele a spirale

Sempre per i fan della colazione dolce, alla classica torta di mele c’è un’alternativa: la torta di mele a spirale. Il procedimento è molto semplice da seguire: basta comprare due rotoli di pasta sfoglia (forma rettangolare). Prepara le strisce di pasta sfoglia e versa sopra un po’ di marmellata di pesca e la mela tagliata a pezzettini. Poi chiudi le strisce a cilindro, arrotolandole su se stesse. Infine cospargi il tutto con un pizzico di cannella e zucchero di canna. Cottura: 180° per 35 minuti.