×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...
Cibo

Pasticcerie Torino: 5 posti dove fare colazione in città

La nostra selezione. 🥐

By Secret Torino Settembre 18, 2020

pasticcerie torino

Pasticcerie a Torino

Il momento della colazione è unico. Ci fa iniziare bene la giornata. Per questo motivo, abbiamo selezionato per te cinque pasticcerie dove il pasto del mattino è una vera bontà. Cornetti ripieni, torte tradizionali e soprattutto un buon caffè.

Allora vediamo dove si trovano le pasticcerie con le migliori colazioni di Torino. Tu quale preferisci?

1. Gaudenti – Centro

Basta passare davanti alle vetrine di Gaudenti, per innamorarsi a prima vista dei dolci che propongono. Tanti colori e specialità sia dolci sia salate. Il locale è ben arredato, poltrone bluette e un lungo bancone illuminato. Esistono più punti vendita sparsi per Torino. Perché ci piace per la colazione? I cornetti sono gustosi e friabili! Consigliamo di provare quello ripieno di crema pasticcera. La cosa carina è che ti permettono di farcire il cornetto al momento (crema pasticcera, pistacchio, nocciola, albicocca, frutti di bosco).

Per chi ama un risveglio salato, buone anche le focacce. Il locale apre verso le 7.15. Previste anche le consegne a domicilio.

📍 Dove: Piazza Carlo Felice, 29 & Corso Vittorio Emanuele II, 76.

2. Pasticceria Capello – Parella

Un po’ fuori dal centro ma da provare almeno una volta. La pasticceria Capello a colazione consente di mangiare cornetti appena sfornati. E altre leccornie artigianali, dolci e salate. Il locale si sviluppa su due piani. Per un’occasione speciale, le torte di design vengono create da Giancarlo Alosa.

La pasticceria è chiusa il lunedì. Gli altri giorni è aperta dalle 7 alle 20, tranne il venerdì e il sabato che chiude alle 22.

📍 Dove: Via Vittorio Asinari di Bernezzo, 48, 10146 – Torino.

3. Gertosio Caffè Camarca – Centro

A due passi dalla stazione metro Porta Nuova, troviamo la storica pasticceria torinese Gertosio. Le radici di questo posto risalgono al 1840. L’antico locale propone dolci di produzione propria. Qui inoltre vanno gli amanti del cioccolato, dove è veramente di qualità. Da provare il “Givotto”, l’antenato del gianduiotto.

La pasticceria è aperta dal martedì alla domenica dalle ore 8 alle 19.30. Attivo anche il servizio di consegna a domicilio.

📍 Dove: Via Giuseppe Luigi Lagrange, 34/H, 10123 Torino.

4. Dolcelia – San Donato

Dolcelia è un laboratorio dove si creano dolci gustosi anche per chi non può più assumere glutine o ha altre intolleranze. I cornetti senza lattosio sono squisiti. Consigliamo anche la sfoglia senza glutine con crema pasticcera e amarene e la sfoglia con miele e noci. Nel locale è presente una zona dedicata ai bambini.

La pasticceria è chiusa il lunedì e il pomeriggio sabato e domenica.

📍 Dove: Piazza Amedeo Peyron, 15, 10143 Torino.

5. Pasticceria Sabauda – Borgo Po


Gli amanti del maritozzo con la panna non possono non fare visita a questa pasticceria. A due passi da Piazza Vittorio, possiamo provare i prodotti artigianali della Pasticceria Sabauda: dai pasticcini mignon alla pasticceria secca. Qui si può sorseggiare anche il caffè Sabaudo, arricchito da nocciole “gentili” piemontesi.

Per chi ama la colazione salata, i toast sono prodotti con il loro pane artigianale. Orari di Apertura: 7.30-20 dal lunedì al sabato. Domenica 8-20.

📍 Dove: Corso Casale, 2, C, 10131 Torino.

Tags: cioccolato, torta