×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...
Pubblicità
City Plans

Planetario di Torino, le aperture serali per osservare il cielo stellato

By Secret Torino Ottobre 5, 2020

planetario

Ad ottobre sarà possibile osservare il cielo a occhio nudo

Sulla collina di Torino si trova il Planetario della città, che è anche Museo dell’Astronomia e dello Spazio. Se sei un romantico o appassionato di astronomia, non puoi non visitarlo. Le sue strutture comprendono un museo interattivo dell’astronomia e un planetario digitale da 98 posti. Accanto al Planetario c’è anche l’Osservatorio astronomico, antica istituzione scientifica torinese.

Le aperture serali in Terrazza consentono di osservare il cielo ad occhio nudo e col telescopio. In caso di maltempo, puoi sempre prendere parte alle proiezioni nel Planetario digitale. La sala di proiezione dedicata al cielo mette in scena immagini emozionanti per farti vivere un’esperienza immersiva e bellissimi effetti tridimensionali. Lo schermo è semisferico.

Le attività hanno una durata totale di circa 2 ore e sono previsti due orari d’ingresso: alle 20,30 e alle 21,30. Per chi invece volesse visitare il Planetario durante il pomeriggio, il prossimo 17 ottobre ci sarà l’Astrotalk: il cielo dei Faraoni. Dalle 17,15 alle 17,45 sarà possibile ascoltare (attraverso l’acquisto online del biglietto) Enrico Ferraris, egittologo e curatore delle collezioni del Museo Egizio di Torino. Come interpretavano le stelle gli antichi egizi?  Ferraris ci farà intraprendere un viaggio nel tempo alla scoperta di miti e divinità ispirati dalla sapiente osservazione degli astri e dei loro movimenti.

Infini.to è aperto sabato e domenica pomeriggio. Le visite pomeridiane iniziano alle 14,30 e terminano alle 18,00. Prezzo: Intero € 12,00, Ridotto € 8,00.

Pubblicità

📍 Dove: Via Osservatorio, 30, 10025 Pino Torinese (TO).