×

DIGITA NELLA TUA RICERCA E PREMI ENTER

Caricamento in corso...
News

A Torino nasce il primo liceo enogastronomico

By Secret Torino Novembre 18, 2020

liceo

Il nuovo corso del liceo Mazzarello di Torino

La Scuola Salesiana Madre Mazzarello di Torino ha annunciato, insieme a Fondazione Torino Musei e Slow Food, la nascita di un nuovo Liceo Linguistico che coniuga l’arte e le scienze gastronomiche. Il nuovo indirizzo si chiamerà “Linguistico, artistico ed enogastronomico” e gli alunni si potranno iscrivere a questo corso a partire dall’anno scolastico 2021/2022.

Non chiamatelo alberghiero, questo indirizzo affianca lo studio delle lingue a un percorso artistico ed enogastronomico, affinché gli studenti possano acquisire un profilo culturale che consentirà di adattarsi ai diversi scenari internazionali. Gli alunni studieranno la storia del cibo e delle eccellenze territoriali, ma anche educazione sensoriale, mostre e istituzioni culturali.

Slow food promuove la degustazione del cibo di qualità a ritmo lento in contrapposizione al consumo rapido di cibi già pronti e di scarsa qualità. E i ragazzi potranno apprezzare e distinguere le diverse pietanze.

Il nuovo corso non prevede costi aggiuntivi rispetto agli altri già esistenti. Il 21 novembre dalle 10 alle 12.30 ci sarà l’open day per conoscere meglio la scuola e questo nuovo percorso.